L’équipe multisciplinare dello Studio I.F.P. Milano è composta da:

Ilaria Benzi: Psicologa e Psicoterapeuta dell’adulto e Dottoranda di ricerca in psicologia clinica. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, insegna Interviste cliniche per la valutazione della personalità patologica. Aree di interesse (clinica e ricerca): sviluppo della personalità in adolescenza, diagnosi e valutazione del funzionamento globale in area psichiatrica, psicoterapia Focalizzata sul Transfert (TFP) per i disturbi di personalità.

Emanuela Brusadelli: Psicologa, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta individuale e di gruppi. Dottore di ricerca in Psicologia Clinica, Professore a contratto di Metodi diagnostici e Cultrice della Materia degli insegnamenti di Tecniche del colloquio, Dalla diagnosi all’indicazione al trattamento presso l’Università Milano-Bicocca. Collabora con il reparto di Psicologia Clinica e di Medicina del Lavoro dell’ASST Rhodense di Garbagnate Milanese, dove si occupa di disagio lavorativo.  Collaboratrice e socia dello Studio Associato A.R.P. Interessi clinici e di ricerca: testing e multimethod assessment, funzionamento mentale, gruppi, comorbilità mediche, valutazione dell’esito di interventi e/o trattamenti (efficacy/effectiveness).

Francesca Locati:  Psicologa, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta dell’età evolutiva e Dottore di ricerca in psicologia dinamica. Assegnista di ricerca e Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, insegna Valutazione diagnostica in età evolutiva e Valutazione e intervento in psicopatologia dello sviluppo. Psicologa forense e Ausiliario del Giudice presso il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Milano. Interessi clinici e di ricerca: la valutazione diagnostica in età evolutiva, il testing in ambito giuridico-forense, la psicoterapia psicodinamica breve in età evolutiva.

Susanna Lupo: Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta. Abilitata al trattamento EMDR (“Eye Movement Desensitization and Reprocessing”). Collaboratrice di C.T.U e Ausiliario del Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.  Lavora come psicologa clinica presso il Centro CTiF (Cura e Terapia per l’Infanzia e la Famiglia di Milano) e presso il Dipartimento di Salute Mentale – ASST Fatebenefratelli Sacco.

Riccardo Pardini: Pedagogista, Consulente Pedagogico, Mediatore Familiare, esperto in mediazione sistemica dei conflitti. Mediatore Familiare accreditato dalla S.I.Me.F. – Società Italiana di Mediatori Familiari (www.simef.net). Oltre a svolgere la propria attività libero professionale, è Mediatore Familiare presso il Servizio Pubblico milanese di MF e presso il Centro CTiF – Cura e Terapia per l’Infanzia e la Famiglia di Milano. Membro del Direttivo e Formatore per SpazioMef – Mediazione familiare e dintorni, Scuola di formazione per mediatori familiari accreditata S.I.Me.F.

Silvia ValadèPsicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’adulto. Consulente Tecnico d’Ufficio e Ausiliario del Giudice presso il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Milano. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano- Bicocca dove insegna Valutazione e intervento in psicopatologia dello sviluppo e cultrice della materia del corso di Neuropsichiatria infantile.