Gruppo di confronto periodico tra genitori separati 

…come conservare, pur rispondendo ai bisogni dei figli, la propria dimensione personale? Come comprendere e accogliere i bisogni dei figli aiutandoli ad accettare la nuova situazione familiare? Come evitarne il coinvolgimento nel conflitto? Come rispondere alle loro domande? Come affrontare le difficoltà di comunicazione? Quali regole per le frequentazioni degli scambi? Quali i rapporti con parenti e amici? Cosa fare quando arriva un nuovo partner? …

Incontrarsi tra persone che vivono/hanno vissuto la stessa esperienza familiare, non è solo un modo per superare il senso d’isolamento personale: l’analisi dell’intreccio di più focus può illuminare soluzioni nuove e più funzionali modulazioni del proprio ruolo personale, genitoriale, familiare, divenendo uno strumento di evoluzione e cambiamento.

Il gruppo è rivolto a uomini e donne che attraversano (o hanno attraversato) lo scioglimento del legame di coppia, a qualsiasi titolo costituita. Al gruppo si accede previo colloquio di conoscenza e breve consultazione con il professionista conduttore.

Il prossimo ciclo di incontri è previsto in orario serale il 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 e 15 aprile, 6 e 20 maggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...